Gentlestep Enjoy Everyday x Crownwood Vintage Jewel
(Gennaio 2025)
Gentlestep Enjoy Everyday (gentlestep dreammaker x GENTLESTEP ANGARA WINDINTHEFIELD ABBY)
Enjoy arriva dall'Umbria e precisamente dall'allevamento di Marina D'Errico e Miriam Maddalena (all.to GENTLESTEP).
Tra gli antenati materni di Enjoy troviamo l'inglese Warringah's Kangaroo Creek (campione italiano di bellezza e di lavoro) e molte linee di allevamento inglesi (Rocheby - Foxrush) nonché linee italiane come l'allevamento Epicmagnagraecia di Deborah Gattuso e l'allevamento "dei due mari" di Franco Galiano.
Tra gli antenati paterni ritroviamo l'importante Crownwood Fairplay (campione estero) dell'allevamento di Alberto Lelli-Mami con il figlio Yago e cani dell'allevamento Dolphingham di Cinzia e Sergio Sgorbati che punta su soggetti sani e con grandi competenze sul lavoro come retrievers.
Nonostante la grande mole di Enjoy quello che colpisce di lei è l'animo serio, dolce e nobile che le appartiene. Un cane mite e dall'aspetto elegante. Un labrador d'altri tempi come piace a noi.
CROWNWOOD VINTAGE JEWEL (Tango Vanidad x Crownwood Pleasurable Abby)
E' nato dall'allevamento "Crownwood" di Alberto Lelli Mami che alleva storicamente i suoi labrador con molta attenzione alle linee e con una ricerca all'eleganza e alla tipicità caratteristica delle linee inglesi.
Al è cresciuto con amore in Umbria da Miriam Maddalena nostra cara amica e allevatrice anche lei assieme ad altri labrador e ha calcato qualche ring con ottimi giudizi.
Abbiamo scelto lui perché lo abbiamo visto crescere, assomiglia esteticamente moltissimo alla nostra Enjoy ed ha quel carattere vivace, allegro e solare che lo rende oltre che bello anche irresistibile.
Al è l'unione tra Tango Vanidad, un cane enorme di proprietà di Gino Iudice, che ha ottenuto numerosi ottimi giudizi in esposizione (campione italiano ed estero) ed è figlio a sua volta di Lab Vida Frank (campione italiano e riproduttore) per Adelaide che ha ottenuto altrettanti risultati espositivi in Italia e all'estero. Nel pedigree porta con sè un antenato in comune con Enjoy e cioè Crownwood Fairplay.
Per entrambe le linee (materna che paterna) ci sono numerosi campioni nazionali e internazionali e sono entrambi testati geneticamente ed esenti dalle principali patologie genetiche.
La scelta del partner giusto
La scelta su questo soggetto è ricaduta per l'amicizia che ci lega a Miriam e alla sua conoscenza di questa razza oltre che la ricerca di riprodurre soggetti eleganti sia per estetica che per carattere.
Entrambi sono cani sani e controllati per le principali patologie genetiche, cani che vivono in casa, con altri cani ed equilibrati.
Ci aspettiamo una cucciolata di labrador biondi dalle ottime strutture e soprattutto dal carattere mite.
La cucciolata
Il 21 gennaio sono nati i cinque figli di Enjoy e Al che hanno trasformato e arricchito le nostre giornate.
Due femmine e tre maschi biondi già irresistibilmente belli!
E' stata una cucciolata tanto desiderata che ha riservato già da subito grandi soddisfazioni confermate nella crescita sia per l'estetica (le foto parlano da sole) che per il carattere riflessivo, allegro e vivace che contraddistingue questa razza.
Con molta calma abbiamo scelto di chiamare i nostri cuccioli biondi a tema birre per cui: Tennent's, Becks, Ceres, Bud e Forst.
Un immenso GRAZIE alle famiglie che hanno scelto di vivere con un nostro cucciolo e al vostro supporto in questo percorso insieme.